0322 82063      facebook  youtube  email

Accedi

Chi siamo

 

La F.lli Zanetta nasce nel 1977 dall'idea di Pier Antonio e suo fratello, che sfruttando l'esperienza maturata in una ditta del settore decidono di aprire un'officina di riparazione proprio ristrutturando le stalle di famiglia.

Una scelta coraggiosa in un periodo in cui le attrezzature agricole e forestali moderne non erano ancora molto diffuse.
Per supportare l'avvio della nuova attività infatti si accostava anche la riparazione di automobili.

La prima scelta commerciale è stata quella di introdurre sul mercato le motoseghe, Partner e Husqvarna. A seguire le Alpina, ed Echo, i decespugliatori Kawasaki e i motocoltivatori BCS.
Per far conoscere queste attrezzature si partecipava a mercati e fiere nel novarese e nel verbano, suscitando l'interesse di molti futuri acquirenti.

Particolarmente di successo è stata l'organizzazione delle prime gare del taglio con la motosega alle feste campestri portando alla massima conoscenza il colosso Stihl; la grande casa tedesca che ha reso ufficiale tale tipo di sport a livello mondiale, lo Stihl Timbersport appunto.

La F.lli Zanetta ha scelto marchi di assoluta qualità per la sua clientela. Ad oggi la sua esposizione vanta un'ampia gamma di marchi quali Honda, Stihl e Viking, BCS, Castelgarden, Gianni Ferrari, Ideal Kawasaki e molti altri per quanto riguarda la ricambistica quali Briggs & Stratton e Oregon e per l'utensileria e la piccola attrezzatura da giardinaggio Fiskars, Wolf Garten, Worx, Verdemax, Opinel e Felco.

Questa categoria è stata ampliata soprattutto negli ultimi anni da Angelo, figlio di Pier Antonio.
La ditta infatti è a conduzione familiare: a oggi conta la partecipazione del fondatore Pier Antonio che si occupa con tutta la sua grande esperienza della riparazione dei motori, del figlio maggiore Angelo che si occupa della vendita e cura i rapporti con il cliente, e del figlio minore Roberto entrato prima con il ruolo di meccanico d'officina e poi di responsabile del magazzino.

L'officina è formata da tre tecnici: Antonio, che è la guida, grazie alla sua lunga esperienza maturata nel settore, Diego e Piero.
I nostri meccanici sono altamente qualificati, seguono corsi di aggiornamento costante e certificati dalle case madri per essere sempre al passo con le nuove tecniche di riparazione e sperimentando i migliori approcci di manutenzione.

Ultimo ingresso nella F.lli Zanetta è quello di Jessica, figlia di Angelo, che cura la contabilità e affianca il padre nell'amministrazione.
A dimostrare l'impegno nella continuazione di un'impresa fondata sull'umiltà e sulla buona volontà tale a proseguire nei prossimi anni a venire, fondendo tradizione ed avanguardia.

Marchi trattati

Orari

Lunedì 14.00 - 19.00

da Martedì a Venerdì 8.30-12.30 14.00-19.00

Sabato 8.30-12.30 14.30-18.00

 

Informativa
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella pagina di policy & privacy.
Chiudendo questo banner o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.