0322 82063      facebook  youtube  email

Accedi

Condizioni di vendita

F.lli Zanetta srl unipersonale

zanetta

Art. 1 Soggetti.

Fornitore: la F.lli  Zanetta srl unipersonale, con sede in Viale Marconi 43 Borgomanero (NO) 28021 Italia – p.iva e c.f. 00468500038 (di seguito denominata Fornitore).

Cliente: il soggetto identificato dai dati inseriti all’atto della registrazione e accettazione delle presenti condizioni generali (di seguito denominato Cliente).

Art. 2 Oggetto del servizio.

Tramite il servizio e-commerce il Fornitore mette a disposizione del Cliente un negozio virtuale dal quale è possibile visionare e acquistare i prodotti. Il Cliente potrà visionare il catalogo elettronico e le offerte del Fornitore ed effettuare acquisti presso il Fornitore in base alle presenti condizioni di vendita.

Art. 3 Accettazione delle condizioni generali di vendita.

Tutti i contratti saranno conclusi direttamente mediante l’accesso al sito Internet corrispondente all’indirizzo www.fratellizanetta.it, ove, il Cliente potrà concludere il contratto per l’acquisto del prodotto desiderato seguendo attentamente le indicazioni e le procedure previste.

Le presenti condizioni generali di vendita sono parte integrante ed essenziale del contratto di vendita, per tale motivo esse devono essere esaminate “on line” dal Cliente, prima del completamento della procedura di acquisto. L’inoltro dell’ordine pertanto implica totale conoscenza delle stesse e loro integrale accettazione.

Le condizioni generali di vendita possono essere aggiornate o modificate in qualsiasi momento da www.fratellizanetta.it, che  si riserva il diritto di apportare correzioni e cambiamenti al sito ogni qual volta lo ritenga necessario senza darne preavviso.
Il Cliente, con l’invio telematico della conferma del proprio ordine d’acquisto, accetta incondizionatamente e si obbliga ad osservare, nei suoi rapporti con www.fratellizanettai.it, le condizioni generali di vendita, incluse le condizioni di pagamento di seguito illustrate, dichiarando di aver preso visione e accettando tutte le indicazioni fornite.

 

Art. 4 Prezzi e garanzia.

Tutti i prezzi di vendita dei prodotti commercializzati sono esposti e indicati all’interno del sito internet www.fratellizanetta.it, gli stessi costituiscono offerta al pubblico ai sensi dell’art. 1336 c.c..

Salvo diversa indicazione scritta tutti i prezzi indicati sono da intendersi “IVA inclusa” ed espressi in Euro. Le spese di spedizione, indicate a parte, si intendono a carico del Cliente.

La validità dei prezzi indicati è sempre e solamente quella indicata dalla procedura nel momento stesso dell’inoltro dell’ordine al Fornitore.

Le macchine hanno garanzia di due anni per il privato, di un anno per il professionista. I prodotti diversi dalle macchine hanno garanzia di due anni su difetti di fabbrica come da normativa europea.

Per ogni ordine viene emessa la fattura che sarà inviata unitamente alla merce. Gli acquisti possono essere effettuati solo in territorio italiano.

Art. 5 Ordini d’acquisto
La modalità di acquisto prevista è l’ordine online tramite carrello:

  • Ordine attraverso acquisto online compilando il modulo con i dati richiesti, per emettere successivamente la fattura accompagnatoria, previa registrazione e login al nostro portale.

Effettuando l’ordine il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d'acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali di  seguito riportate.

Gli ordini verranno evasi entro 5-7 giorni lavorativi dalla ricezione del pagamento, e comunque la merce acquistata verrà consegnata entro i termini di cui all’art. 54 del D.Lgs. 205/06. Nessuna responsabilità potrà essere attribuita a www.fratellizanetta.it per ritardata o mancata consegna imputabile a cause di forza maggiore o caso fortuito.

 Naturalmente è possibile chiedere preventivi sui prodotti non a carrello e contattarci per informazioni a riguardo.

L’ordine sarà evaso anche in questo caso previo ricevimento del pagamento come di seguito descritto.

Art. 6 Pagamento.

Le modalità di pagamento sono le seguenti:

  • Bonifico bancario

Il cliente è tenuto ad inviare una copia del pagamento via e-mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. , o via fax al numero 0322/860645 entro 48 ore dalla ricezione della conferma d'ordine.

Se entro tale periodo la F.lli Zanetta srl non riceverà la copia dell'avvenuto pagamento, provvederà alla cancellazione dell'ordine. L'ordine sarà spedito quando il bonifico avrà raggiunto il nostro conto bancario.

  • Pagamento PayPal

Tramite il metodo di pagamento PayPal il cliente può pagare direttamente tramite il Suo conto PayPal.

L'ordine sarà spedito quando sarà accreditato l’importo  sul nostro conto PayPal.

 Art. 7 Spedizioni.
Le spedizioni vengono effettuate tramite il corriere SDA EXPRESS COURIER

  • Riceverete i prodotti direttamente a casa all'indirizzo da voi segnalato.
  • Potrete seguire su richiesta lo stato del vostro ordine con il codice che il sistema Vi invierà, appena effettuata la spedizione, sul sito www.sda.it

Le spese di spedizione vengono calcolate tenendo in considerazione sia il peso reale che volumetrico di ogni singola spedizione.

Nessuna responsabilità potrà essere attribuita a www.fratellizanetta.it per ritardata o mancata consegna imputabile a cause di forza maggiore o caso fortuito.

Art. 8 Obblighi del Cliente.

Il Cliente si impegna e si obbliga, una volta conclusa la procedura d’acquisto “on line”, a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti condizioni generali, che, peraltro, avrà già visionato ed accettato in quanto passaggio obbligato nell’acquisto, nonché delle specifiche del prodotto oggetto dell’acquisto, e ciò al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agli artt. 52 e 53 del D.Lgs. 205/06.

È fatto severo divieto al Cliente di inserire dati falsi, e/o inventati, e/o di fantasia, nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l’iter per l’esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici e la e-mail devono essere esclusivamente i propri reali dati personali e non di terze persone, oppure di fantasia.

È espressamente vietato inserire dati di terze persone. Il Fornitore si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell’interesse e per la tutela dei consumatori tutti.

Il Cliente manleva il Fornitore da ogni responsabilità derivante dall’emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti dal cliente, essendone egli stesso unico responsabile del corretto inserimento.

Art. 9 Diritto di recesso.

Ai sensi dell’art. 64 del D.Lgs. 205/06 il Cliente se consumatore finale (ossia persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero che non fornisce partita iva compilando il modulo d’ordine e alla registrazione al portale) può esercitare il diritto di recesso e restituire il prodotto ricevuto, nel rispetto dei termini e delle modalità qui di seguito previste.

Il Cliente, che per qualsiasi ragione non si ritenesse soddisfatto dell’acquisto effettuato, ha diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 10 giorni lavorativi decorrenti dal giorno di ricevimento del prodotto acquistato, mediante invio, entro il predetto termine, di comunicazione scritta di recesso con le seguenti modalità:

  1. mezzo lettera raccomandata con ricevuta di ritorno intestata a F.lli Zanetta srl unipersonale al seguente indirizzo: Viale Marconi 43 - Borgomanero (NO) 28021 Italia
  2. mezzo fax al numero 0322 860645
  3. mezzo e-mail all’indirizzo di posta elettronica Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

e indicando i seguenti dati:

  • numero e data della Fattura accompagnatoria
  • Iban completo se il pagamento è stato effettuato mezzo bonifico bancario. L'intestatario del conto corrente deve corrispondere a quello della Fattura accompagnatoria emessa.

Qualora il Cliente abbia esercitato la facoltà di recesso nelle modalità di cui al precedente punto, dovrà restituire il prodotto entro e non oltre il quindicesimo giorno successivo al ricevimento del prodotto, mediante riconsegna diretta e spedizione inoltrando il prodotto a F.lli Zanetta srl unipersonale c/o la sede sopra indicata.

Tutti i costi di restituzione dei prodotti sono a carico del Cliente.

Nel caso in cui siano state rispettate tutte le condizioni e gli obblighi del consumatore previsti ai precedenti punti, il Fornitore provvederà ad inviare una e-mail di conferma di accettazione del reso.

Il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato.


Il rimborso avverrà tramite il mezzo di pagamento utilizzato per l'acquisto stesso, bonifico o PayPal dunque, entro il trentesimo giorno successivo alla data in cui il fornitore ha avuto conoscenza del diritto di recesso da parte del Cliente.

Prima di rendere il Cliente deve assicurarsi che:

  • il prodotto sia nelle stesse condizioni in cui lo si ha ricevuto e dunque non deve presentare nessun segno d'uso;
  • il prodotto deve essere reso nello stesso imballaggio in cui è stato ricevuto;
  • il prodotto deve essere restituito comprensivo di tutte le eventuali etichette, confezioni ed accessori originali  ricevuti insieme all'ordine;

La spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente.                      

Al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l'imballo originale risultino rovinati, la F.lli Zanetta provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, comunque non superiore al 10% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino.

La F.lli Zanetta si riserva il diritto di rifiutare resi comunicati o rispediti in ritardo, o per merce che non sia nelle stesse condizioni in cui li hai ricevuti e qualora il reso non sia conforme a tutti i termini e condizioni previsti dalla politica di reso.

Art. 10 Garanzie prestate dal Cliente.

Il Cliente garantisce, assumendosi ogni responsabilità e tenendo indenne il Fornitore da qualsiasi conseguenza pregiudizievole, che i propri dati, forniti all’atto dell’accettazione delle presenti condizioni generali, sono veritieri e permettono di individuare la vera identità del Cliente stesso.

Il Cliente si impegna altresì a informare immediatamente il Fornitore in forma scritta, anche a mezzo e-mail, di ogni variazione dei dati forniti.

Il Cliente è inoltre informato della necessità di comunicare al Fornitore un indirizzo e-mail valido al fine di permettere al Fornitore l’inoltro delle conferme di ordine e ogni eventuale comunicazione.

Art. 11 Clausola risolutiva espressa.

Le obbligazioni assunte dal Cliente, nonché la garanzia del buon fine del pagamento che il cliente effettua con i mezzi di cui all’art. 6, hanno carattere essenziale, cosicché per patto espresso, la inadempienza, da parte del cliente, di una soltanto di dette obbligazioni determinerà la risoluzione di diritto del contratto ex art. 1456 c.c., senza necessità di pronuncia giudiziale, fatto salvo il diritto per il Fornitore di agire in giudizio per il risarcimento dell’ulteriore danno.

Art. 12 Limitazioni della responsabilità.

Il Fornitore declina ogni responsabilità per malfunzionamenti, interruzioni dei servizi, degrado di prestazioni siano questi dovuti o meno a cause di forza maggiore o caso fortuito, quando non siano direttamente imputabili al Fornitore stesso per suo dolo o colpa grave.

Art. 13 Responsabilità.

Il Fornitore non assume alcuna responsabilità per i disservizi imputabili a causa di forza maggiore quali, a titolo esemplificativo, incidenti, esplosioni, incendi, scioperi e/o serrate, terremoti, alluvioni ed altri similari eventi che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione nei tempi concordati dal contratto.

Il Fornitore non sarà responsabile nei confronti di alcuna parte o di terzi in merito a danni, perdite e costi subiti a seguito della mancata esecuzione del contratto per le cause sopra citate, avendo il Cliente diritto soltanto alla restituzione del prezzo corrisposto.

Il Fornitore non è responsabile dell’eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi di carte di credito o altri mezzi di pagamento, all’atto del pagamento dei prodotti acquistati. Il Fornitore in nessun momento della procedura d’acquisto è in grado di conoscere i dati della carta di credito del Cliente, il quale li trasmetterà direttamente al gestore del servizio di pagamento senza intermediazioni.

Art. 14 Validità delle comunicazioni.

Il Cliente accetta che la notifica e le comunicazioni inerenti tutti i servizi on-line (comprese quelle relative agli ordini di acquisto) siano effettuate dal Fornitore in formato elettronico e-mail (posta elettronica) e tramite servizio Web, ne riconosce la piena validità e rinuncia espressamente fin d’ora a disconoscere il contenuto delle dichiarazioni inviate e/o ricevute in formato elettronico.

Art. 15 Costo dell’utilizzo della tecnica di comunicazione a distanza.

Per tutti i servizi on-line sul sito vengono applicati i costi di connessione praticati dal Provider utilizzato dal Cliente per la connessione medesima al quale il Cliente stesso deve rivolgersi per ottenere le dovute informazioni.

Art. 16 Privacy.

Ai sensi dell’art.13 del D.Lgs. n. 196 del 30.6.2003 (Codice Privacy) si informa il Cliente di quanto segue.
I dati personali del Cliente saranno trattati per  finalità funzionali all’adempimento di obblighi fiscali, contabili e di legge e finalità di gestione contratti e clientela (fornitura prodotto e accessori, servizio assistenza, sostituzione, riparazione, gestione e amministrazione clientela, ordini, spedizioni, fatture, controllo solvibilità e gestione contenzioso) e per finalità connesse all’attività commerciale (vendita per corrispondenza, marketing e pubblicità, analisi e indagini di mercato, attività promozionali, rilevazione grado di soddisfazione clientela, concorsi, manifestazioni, giochi a premi e simili, analisi statistiche).

I dati saranno trattati, anche attraverso la creazione e la gestione di un archivio centrale, con supporti cartacei, informatici e telematici a cui ha accesso personale specializzato e autorizzato. Il conferimento dei dati personali essenziali per gli adempimenti di legge e/o all’instaurazione e/o prosecuzione del rapporto contrattuale è obbligatorio, nel senso che in mancanza sarà impossibile instaurare e/o dar corso a tale rapporto. Il conferimento degli altri dati personali è facoltativo e in genere funzionale a fornire un migliore servizio alla clientela; un eventuale rifiuto a tale conferimento non avrà conseguenze negative a carico del Cliente.

I dati personali che riguardano il Cliente potranno essere oggetto di Comunicazione a società controllanti, controllate e/o collegate al Fornitore per le stesse finalità di cui sopra o a soggetti esterni di servizi specializzati in: I) gestione di software, hardware, sistemi telematici e informativi; II) attività di elaborazione e archiviazione dati; III) attività di stampa, trasmissione, imbustamento, trasporto e smistamento delle comunicazioni alla clientela; IV) servizi di finanziamento, recupero crediti e rilevamento rischi finanziari.

Il Cliente potrà sempre esercitare i diritti previsti dall’articolo 7 del Codice Privacy.

Il Titolare del trattamento è F.lli Zanetta srl unipersonale con sede in Viale Marconi 43 - Borgomanero (NO) 28021 Italia

Il Cliente, con l’invio telematico del proprio ordine d’acquisto, prende atto della suesposta informativa ed acconsente al trattamento dei dati personali forniti.

Art. 17 Giurisdizione e foro competente.

Ogni controversia relativa alla applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione dei contratti d’acquisto stipulati “on line” tramite il sito web www.fratellizanetta.it è sottoposta alla giurisdizione italiana.

Le presenti condizioni generali si riportano, per quanto non espressamente ivi previsto, al combinato disposto del Codice Civile e del D.Lgs. 205/06.

Per qualsiasi controversia tra le parti in merito al presente si conviene che sarà competente il Foro di Novara.

Marchi trattati

Orari

Lunedì 14.00 - 19.00

da Martedì a Venerdì 8.30-12.30 14.00-19.00

Sabato 8.30-12.30 14.30-18.00

 

Informativa
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella pagina di policy & privacy.
Chiudendo questo banner o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.